Prima pubblicazione: 15 novembre 2023
Genere: lettura di self-help
StObsessed
Al mondo d’oggi è normalissimo prendersi una cotta per un personaggio famoso o qualcuno visto solo online, magari scoperto su un social network o guardando un film. Ed è naturale sentirsi frustrate per il fatto di non poter dar sfogo ad una passione che non tramuterà mai in amore e sembra durare per sempre.
Con questo piccolo libro, un autore emergente di romanzi, novelle e racconti ancora sconosciuto si rivolge alle donne di tutte le età che hanno perso la testa per un personaggio visto solo sui media, e che non riescono più a guardare gli altri uomini con gli stessi occhi di un tempo. Vuole comunicare a loro di non sentirsi né sole né strane, ma di amarsi e di prendersi cura di sé.
Per questo, basandosi su una testimonianza vera, offre il metodo StObsessed, che, tramite le fasi di accettazione, gestione e superamento della cotta, non ha l’obiettivo di mostrare una scienza, ma di fornire piccoli spunti per individuare:
* 13 possibili ragioni che hanno fatto nascere una cotta virtuale,
* 17 azioni da intraprendere per togliersi un individuo impossibile dalla testa,
* 17 obiettivi a breve e lungo termine per rivalutare gli altri uomini e se stesse.
Il percorso potrebbe essere molto più semplice di ciò che sembra. Sta a voi donne decidere se intraprenderlo fino alla fine, per potervi innamorare di uomini conosciuti realmente e non solo su Internet.
Se anche tu ti sei presa una cotta per qualcuno che vedi solo sui media, questo libro può farti sentire compresa.